Chi siamo

SCIUKER Ecospace è una delle società del Gruppo SCK Group quotato sul listino di Borsa Italiana la cui mission è focalizzata sulla riqualificazione energetica e la sostenibilità.

Nata nel 2020, SCIUKER Ecospace rappresenta un importante traguardo che ha aperto il Gruppo a nuove opportunità e partnership strategiche orientate verso la salute dell’ambiente. L’impegno aziendale si concretizza infatti, in progetti mirati a generare benessere e comfort abitativo.

Come produttore di infissi, SCIUKER Frames da 25 anni si impegna per la salvaguardia del Pianeta, tenendo conto dell’impatto dei processi produttivi e dei prodotti stessi sull’ambiente che ci circonda e sul benessere delle persone.

Per questo, sceglie di produrre finestre naturali con il minimo impiego di materiali plastici e realizza un piano d’azione che mette al centro la responsabilità sociale.

Al suo impegno sostenibile si aggiunge, inoltre, la costante ricerca tecnologica per una massima efficienza energetica delle finestre e l’impiego di legno proveniente da foreste certificate PEFC e FSC nel pieno rispetto del territorio e della biodiversità.

SCIUKER Ecospace è l’occasione, per il Gruppo SCK Group, di inaugurare un nuovo modo di fare impresa: l’expertise e il know-how acquisiti negli ultimi 25 anni, diventa, soprattutto dopo l’ingresso in Piazza Affari, l’occasione per guardare sempre più in alto, soprattutto dal punto di vista dell’economia circolare.

SCIUKER Ecospace è l’anima sostenibile del Gruppo SCK Group e fonda le sue radici nella sostenibilità. L’uso di materiali sostenibili e di tecnologie innovative volte a ridurre le emissioni di Co2 sono il fulcro nella riqualificazione edilizia avviata dall’azienda per migliorare l’efficienza energetica e il panorama abitativo italiano.

Know-How, Riqualificazione e Incentivi Fiscali

Sciuker Ecospace è in grado di realizzare opere di riqualificazione energetica di edifici condominiali e/o delle singole unità immobiliari attraverso l’impiego delle migliori tecnologie disponibili sul mercato.

Sciuker Ecospace è in grado, acquisendo il credito di imposta, di eseguire l’intervento d riqualificazione senza alcun costo a carico del committente. Come?

Grazie ad una consolidata esperienza nell’ambito dell’acquisizione e della cessione del credito d’imposta, di cui al DL 63/2013 e successive modifiche, e grazie al lavoro di un ampio team di esperti altamente qualificati, che sia dal punto di vista burocratico che da quello progettuale, gestiscono in toto la pratica.

Il Know-How aziendale e il modello di business di Sciuker Ecospace, consente al committente che esegue i lavori di efficientamento energetico del proprio fabbricato, di ottenere uno sconto pari all’intero importo dell’intervento, ovvero, pagherà una quota pari a zero euro.

Sciuker Ecospace assicura il buon esito della maturazione del credito di imposta e della contestuale cessione mediante attività di controllo sulla regolarità dell’iter procedurale, sulla regolarità dei lavori, sulla regolarità delle certificazioni.

Inoltre la cabina di regia aziendale è composta da un team di professionisti con consolidate esperienze nell’ambito della tutela legale e contrattualistica condominiale, di professionisti che assicurano l’esito positivo della maturazione del credito di imposta e della contestuale cessione.