Ecospace è una delle società del Gruppo deWol Industries quotato sul listino di Borsa Italiana la cui mission è focalizzata sulla riqualificazione energetica e la sostenibilità.
Nata nel 2020, Ecospace rappresenta un importante traguardo che ha aperto il Gruppo a nuove opportunità e partnership strategiche orientate verso la tutela dell’ambiente. L’impegno aziendale si concretizza infatti, in progetti mirati a generare benessere e comfort abitativo in sinergia con aziende con la stessa vision.
Al primo posto c’è la partnership con SCIUKER Frames, azienda impegnata nella produzione di infissi sostenibili grazie processi industriali attenti alla salute dell’ambiente e delle persone. Per questo, sceglie di produrre finestre naturali con il minimo impiego di materiali plastici e mettendo al centro la responsabilità sociale.
Al suo impegno sostenibile si aggiunge, inoltre, la costante ricerca tecnologica per una massima efficienza energetica delle finestre e l’impiego di legno proveniente da foreste certificate PEFC e FSC nel pieno rispetto del territorio e della biodiversità.
Ecospace è l’occasione, per il Gruppo deWol Industries, di inaugurare un nuovo modo di fare impresa: l’expertise e il know-how acquisiti negli ultimi 25 anni, diventa, soprattutto dopo l’ingresso in Piazza Affari, l’occasione per guardare sempre più in alto, soprattutto dal punto di vista dell’economia circolare.
Ecospace è l’anima sostenibile del Gruppo e fonda le sue radici nella sostenibilità. L’uso di materiali sostenibili e di tecnologie innovative volte a ridurre le emissioni di Co2 sono il fulcro nella riqualificazione edilizia avviata dall’azienda per migliorare l’efficienza energetica e il panorama abitativo italiano.
Know-How, Riqualificazione e Incentivi Fiscali
Sciuker Ecospace è in grado di realizzare opere di riqualificazione energetica di edifici condominiali e/o delle singole unità immobiliari attraverso l’impiego delle migliori tecnologie disponibili sul mercato.
Ecospace è in grado, acquisendo il credito di imposta, di eseguire l’intervento d riqualificazione senza alcun costo a carico del committente. Come?
Grazie ad una consolidata esperienza nell’ambito dell’acquisizione e della cessione del credito d’imposta, di cui al DL 63/2013 e successive modifiche, e grazie al lavoro di un ampio team di esperti altamente qualificati, che sia dal punto di vista burocratico che da quello progettuale, gestiscono in toto la pratica.
Il Know-How aziendale e il modello di business di Ecospace, consente al committente che esegue i lavori di efficientamento energetico del proprio fabbricato, di ottenere uno sconto pari all’intero importo dell’intervento, ovvero, pagherà una quota pari a zero euro.
Ecospace assicura il buon esito della maturazione del credito di imposta e della contestuale cessione mediante attività di controllo sulla regolarità dell’iter procedurale, sulla regolarità dei lavori, sulla regolarità delle certificazioni.
Inoltre la cabina di regia aziendale è composta da un team di professionisti con consolidate esperienze nell’ambito della tutela legale e contrattualistica condominiale, di professionisti che assicurano l’esito positivo della maturazione del credito di imposta e della contestuale cessione.